+39 089 875844 +39 333 2835217 info@edenroc.it

Penisola Sorrentina

Alla scoperta delle meraviglie della Terra delle Sirene

Gli itinerari verso la Penisola Sorrentina, “dirimpettaia” della Costiera Amalfitana offrono anch’essi un elevato numero di luoghi di una bellezza stupefacente. Partendo da Castellammare di Stabia, con le sue famose terme, passando per Vico Equense sino ad arrivare a Meta di Sorrento, che con le sue grandi e stupende spiagge, fa ad apripista per la città più importante e rinomata: Sorrento.

Da sempre meta turistica di fascino indiscusso, Sorrento, distante da Eden Roc solo 15 chilometri, è famosa nel mondo per le sue bellezze naturali, con le sue coste a picco sul mare e la sua vegetazione ricca di vigne, uliveti ed agrumeti. I limoni sono una delle attrazioni gastronomiche principali di questa città, tanto da aver guadagnato anche il titolo di “limoni di origine geografica protetta”. Dal limone è ricavato anche il famosissimo limoncello, liquore che, passando per la Penisola Sorrentina è d’obbligo assaggiare.

Sorrento, però, va anche segnalata come un interessante luogo artistico-culturale. Da vedere assolutamente, per la tradizione di circa 700 anni che si porta dietro e per la suggestione che è in grado di donare, è la Processione del Venerdì Santo.

La chiesa di San Francesco è collegata alla villa comunale, che offre un bellissimo panorama sul golfo di Napoli.

Restando sulla costa della Penisola Sorrentina è il caso di visitare Massa Lubrense, più distaccata da Sorrento, quindi meno soggetta ad affollamento di turisti, Massa introduce all’area protetta Punta Campanella, dove si dividono i golfi di Napoli e Salerno e che regala ai visitatori più avventurosi un panorama di rara unicità e bellezza, grazie ai colori intensi del mare ed a quelli di una vegetazione selvaggia e pura.

Modifica/Elimina Prenotazione